PostaCertificat@
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Per recedere dal servizio, il cittadino, una volta effettuato il login, dovrà accedere alla sezione "Modifica/Disattiva" nell'area "Gestione servizi" e cliccare, in corrispondenza del servizio PostaCertificat@, sul pulsante "Disattiva".
Il cittadino visualizzerà una schermata informativa e dovrà confermare la volontà di recedere dal servizio.


È necessario che, prima di recedere dal Servizio, il cittadino provveda opportunamente al salvataggio dei messaggi di PostaCertificat@ e dei documenti presenti nel Fascicolo che non saranno più disponibili sul Portale a seguito del recesso. Si rimanda alla sezione relativa al Fascicolo Elettronico in cui sono contenute le istruzioni per il salvataggio dei dati.


Una volta effettuata la richiesta, viene avviata quindi una procedura che nel più breve tempo possibile provvede alla:

  • cessazione dei servizi base
  • contestuale cancellazione dagli elenchi di PostaCertificat@
  • notifica al Cittadino dell'avvenuto recesso dal servizio (disponibile solo per gli utenti che in fase di registrazione hanno indicato un indirizzo di posta elettronica tradizionale).