PostaCertificat@
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PostaCertificat@ prevede le funzionalità di invio di notifiche verso un indirizzo di posta elettronica tradizionale indicato dal Cittadino.


In fase di richiesta di attivazione è possibile scegliere diverse tipologie di notifica che permetteranno di ricevere i seguenti avvisi:


  • Avviso dell'avvenuta accettazione: è la ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione da parte del gestore della PostaCertificat@;
  • Avviso dell'avvenuta consegna: è la ricevuta, con valore legale, che il gestore invia al mittente, di avvenuta (o mancata) consegna del messaggio e dei suoi allegati nella casella del destinatario con precisa indicazione temporale;
  • Avviso della presenza di un messaggio: indica che il cittadino ha ricevuto un messaggio di PostaCertificat@ nella sua casella;
  • Avviso dell'approssimarsi di un evento del Calendario degli Eventi: avvisa il Cittadino dell'approssimarsi di scadenze di interesse presenti nel Calendario degli eventi. Per ricevere la notifica di promemoria, occorre verificare che il servizio di notifica risulti attivo prima della data di scadenza dell'evento selezionato.
    Per informazioni sul servizio avanzato di Calendario degli Eventi consultare la Guida Utente presente nella sezione "Documenti e Manuali" del portale.